Metin 2

« Older   Newer »
  Share  
.::Junko Sama::.
view post Posted on 4/4/2009, 13:23




Metin2 è un videogioco di azione MMORPG basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. L'ambientazione nella quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.

Storia
Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente sulla fauna e sulle creature del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.


Personaggi
I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:

Guerriero/a: personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Classico personaggio con elevati punti ferita e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose armi a due mani.
Ninja: Guerriero veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. I/Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.
Shamano/a: Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilità di guarigione e potenziamento di se stesso e dei compagni. Le dottrine disponibili per gli shamani sono del drago e guarigione. Può attaccare utilizzando ventagli e campane, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.
Sura: guerriero/a che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare se stesso/a e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacca con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.
Sono disponibili in tutti i personaggi tutti e due i sessi.


Regni
Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.

Shinsoo - Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio.
Il colore della bandiera è rosso.

Chunjo - Il regno Chunjo è situato ad ovest, è un regno teocratico governato da un capo spirituale.
Il colore della bandiera è giallo.

Jinno - Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo che mira alla supremazia militare.
Il colore della bandiera è blu.


Equipaggiamenti
L'equipaggiamento può essere fatto potenziare portandolo da un fabbro.


Armi
Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco. Sono:
spada (utilizzabile dal livello 1)
spada lunga (liv 5)
spada luna crescente (liv 10)
spada di bambu (liv 15)
spada larga (liv 20)
spada d'argento (liv 25)
spada dell'orchidea (liv 32)
spada bastarda (liv 36)
spada barbara (liv 40)
spada insanguinata (liv45)
spada grande (liv 50)
spada del mago (liv 55)
spada della mezzaluna (liv 60)
spada della ninfa (liv 65)
spada da battaglia (liv 65)
spada d'acciaio (liv 70)
spada velenosa (liv 75)


Ci sono anche spade speciali (chiamate anche spade magiche) come ad esempio la Spada Della Luna Piena (dal liv 30) che è molto rara. Si differenzia dalle altre spade perché può avere bonus particolari come "danni medi" e "danni abilità", è molto rara perché si trova solo uccidendo animali maledetti o selvaggi brutali della valle, e per farla potenziare dal fabbro non occorrono oggetti ma solo soldi (di più rispetto alle altre spade).
Lance a due mani (o spadone) - Utilizzabili solo da guerrieri/e, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade. Poiché sono usate solo dai guerrieri non hanno un valore di attacco magico. Sono:
glaive (dal liv 1)
lancia (liv 5)
lama decapitazione (liv 10)
lancia del ragno (liv 15)
falce da guerra (liv 25)
forca da battaglia (liv 32)
alabarda (liv 36)
ascia gigante (liv 40)
picco glaciale (liv 45)
lama dodici spiriti (liv 50)
lama della salvezza (liv 55)
uccidi leoni (liv 60)
lama elettromagnetica (liv 65)
partigiano (liv 65)
lama mezzuomo (liv 70)
spada del rancore (liv 75)


Ci sono anche spadoni speciali (o magici) come ad esempio la Lama Di Ferro Rosso (dal liv 30). Come per la Spada Della Luna Piena si differenzia dalle altre lance perché può avere bonus particolari come "danni medi" e "danni abilità", è molto rara perché si trova solo uccidendo animali maledetti o selvaggi brutali della valle, e per farla potenziare dal fabbro non occorrono oggetti ma solo soldi (di più rispetto alle altre spade).
Archi e Frecce - Utilizzabili solo dai ninja, sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza (expare) in quanto è possibile attirare i mostri(mob)senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo. Sono:
arco (liv 1)
arco lungo (liv 5)
arco composito (liv 10)
arco da battaglia (liv 15)
arco lungo cavalleresco (liv 20)
arco da battaglia cavalleresco (liv 25)
arco decorato in rame (liv 32)
arco della distruzione (liv 36)
arco occhi rossi (liv 40)
arco foglia di spina (liv 45)
arco corno di toro (liv 50)
arco dell'unicorno (liv 55)
arco ali giganti (liv 60)
arco albicocca (liv 65)
arco drago giallo gigante (liv 65)
arco del drago blu (liv 70)
arco acciaio nero (liv 75)


L'arco speciale si chiama Arco di Corno (liv 30) e comprende una forza superiore grazie ai danni medi e ai danni abilità. Ci sono vari tipi di frecce che hanno diversi valori di attacco: legno (mercante d'armi; liv 1), bambu (droppabili dalle Arciere Eid Bianche e dagli Arcieri Selvaggi; liv 10), pietra (droppabili dagli arcieri scorpione nel deserto; liv 30) ferro (droppabili dagli arcieri serpente nel deserto; liv 40), argento (droppabili dai Demoni Arciere nella Torre dei Demoni, al centro del Tempio Hwang, a sua volta al centro della Valle di Seungryong; liv 50)...
Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico. Sono:
ventaglio (liv 1)
ventaglio di ferro (liv 5)
ventaglio tigre nera (liv 10)
ventaglio della gru (liv 15)
ventaglio del pavone (liv 20)
ventaglio acquatico (liv 25)
ventaglio di pietra (liv 32)
ventaglio oceanico (liv 36)
ventaglio pungolo (40)
ventaglio della fenice (liv 45)
ventaglio triplo (liv 50)
ventaglio della furia (liv 55)
ventaglio sole nero (liv 60)
ventaglio uccello paradisiaco (liv 65)
ventaglio della salvezza (liv 65)
ventaglio dell'estasi (liv 70)


Il ventaglio speciale si chiama Ventaglio Autunnale (liv 30).
Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico. Sono:
campana (liv 1)
campana di rame (liv 10)
campana d'argento (liv 15)
campana d'oro (liv 20)
campana di giada (liv 32)
campana della fonte (liv 36)
campana dell'albicocca (liv 40)
campana magica (liv 50)
campana scarabeo d'oro (liv 55)
campana scarabeo d'acciaio (liv 60)
campana uccello del tuono (liv 65)
campana cielo e terra (liv 65)


La campana speciale si chiama Campana Antica (liv 30)...
Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo, ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade. Sono:
pugnale (liv 1)
amija (liv 5)
pugnale del cobra (liv 10)
nove lame (liv 15)
pugnale a forbice (liv 20)
coltello corto (liv 25)
coltello morso gatto (liv 32)
coltello fortunato (liv 36)
pugnale diabolico (liv 40)
pugnale colpo diabolico (liv 45)
pugnale insanguinato (liv 50)
coltello del costato (liv 55)
chakram (liv 60)
pugnale del fulmine (liv 65)
pugnale del drago (liv 65)
pugnali gemelli (liv 70)


Il pugnale speciale si chiama Pugnale Foglia Nera (liv 30).
Spade per Sura - Consigliate per Sura: potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico. Ad esempio:
spada dell'esorcismo (liv 65)
spada zanna spirituale (liv 65)
spada del demone (liv 70)
spada del leone (liv 75)



Armature
Importanti quanto le armi, l'unico parametro è quello di difesa oltre al fatto che penalizzano la velocità di movimento, ma possono avere vari bonus dall'incremento del valore di attacco alla rigenerazione di mp etc. Ogni personaggio ha il proprio tipo di armatura. Sono 10 le armature per ciascun personaggio. I livelli sono: 0, 9, 18, 26, 34, 42, 48, 54 , 61 e 66.


Elmo
Altro equipaggiamento con solo parametro di difesa. Ogni personaggio ha il suo tipo di elmo. Esistono 3 tipi di elmi per ogni personaggio che si possono usare dai livelli 1, 21, 41.


Scudi
Altro equipaggiamento molto importante per la difesa. Questo equipaggiamento è universale: può essere usato da tutti i personaggi. Sono 4 gli scudi: da battaglia, pentagonale, rotondo nero usabili scudi 61 rispettivamente dai livelli 1, 21, 41, 61. Gli scudi del livello 61 sono 4, danno lo stesso bonus alla difesa, ma ognuno dei 4 dà possibilità di protezione contro attacchi delle altre razze: lo scudo del falco ofre maggiore protezione dai guerrieri, lo scudo angolare leonino offre maggiore protezione dai sura, lo scudo della tigre dai ninja e lo scudo squame del drago dagli shamani


Scarpe o stivali
Le scarpe aumentano sempre la velocità di movimento come bonus base, a questi si aggiungono altri bonus che variano dal tipo di scarpa, tranne la difesa i bonus fissi su ogni tipo di scarpa aumentano con l'aumentare dell'up dell'oggetto. Le scarpe sono di diversi tipi accessibili da livelli diversi ma ogni tipo è indossabile da qualsiasi tipo di personaggio. Inoltre le scarpe sono molto utili perché se arrivano a up elevati posso essere veramente "letali" perché possono avere effetto simile alle pietre della fretta.


Orecchini
Equipaggiamento importante, a livelli di uppaggio alti offrono bonus alle caratteristiche molto sostanziose e fondamentali, equipaggiamento universale.


Bracciali
Tutti i bracciali aumentano la velocità d'attacco in base a quanto sono "uppati", oltre a questo incremento, ogni bracciale offre un diverso utile bonus, anch'esso aumenta con il miglioramento dell'oggetto, sono un equipaggiamento universale. Esistono molti bracciali: legno (liv 1), rame (liv 8), argento (liv 15), giada (28), ametista (50)


Collane
Equipaggiamento universale che potenzia la velocità magia (ricarica delle abilità), ogni collana poi varia e ognuna offre bonus diversi, in base al miglioramento dell'oggetto aumentano entrambi i bonus.


Tutti questi oggetti possono avere dei bonus


Oggetti

Oggetti usati per potenziare
Pietre: si trovano distruggendo le rocce metin e servono per potenziare armi o armature. Si possono trovare di vari livelli (dal +0 al +4) ma non possono essere potenziati come gli equipaggiamenti.
Parti di animali: bili d'orso, nasi di maiale, artigli di lupo, pellicce di tigre etc... Vengono richiesti dal fabbro per potenziare le armi dopo il livello +4 o +6 a seconda dell'arma. Si trovano uccidendo gli animali a cui appartengono le parti: uccidi orsi per bili d'orso, uccidi tigri per pellicce di tigre e cosi via...
Frammenti: possono essere di porcellane, di armature o di pietre preziose e sono usati per potenziare armi o armature. Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin.
Minerali: si trovano lavorando ai giacimenti. Di solito vengo chiesti dal fabbro per varie missioni. Per estrarli bisogna avere il piccone (lo vende Deokbae a 80.000 yang) che può essere utilizzato se si è minimo di livello 30.
Altri oggetti: ad esempio nastri per capelli, bandierine, creme per viso... anche questi sono richiesti per potenziare armi o armature.

Esistono moltissimi altri oggetti importanti come medaglie per cavalcare (servono per comprare un cavallo), ostriche (che possono contenere perle preziose), anelli nuziali (necessari per sposarsi).. Esistono anche degli oggetti introvabili che si possono ottenere solo tramite il servizio shop di metin2.


Pozioni
Rosse: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per curare i giocatori. Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.
Blu: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per ricaricare la magia dei giocatori. Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.
Viola: si trovano solo di 2 grandezze: M medie (la velocità di movimento aumenta di 20 per 10 minuti) e G grandi(la velocità di movimento aumenta di 40 per 10 minuti). Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin. non si possono acquistare dalla bottegaia.
Verdi: si possono trovare di 2 grandezze: le piccole (P) si possono trovare uccidendo mostri, specialmentne dai mostri di tipo appestato; le grandi (G)si comprano invece nell'item-shop di Metin2 e servono per aumentare la velocità di attacco per un determinato periodo di tempo.
Succhi di fiori: Beak-Go è in grado ricavare varie pozioni da alcuni fiori, che possono guarire o potenziare i giocatori.
Tinte per capelli: si possono trovare pescando. Ci sono di colore rosso, castano, biondo, nero e bianco e possono essere tolte solo con il "decolorante" (trovabile nella stessa maniera). I capelli possono essere tinti solo una volta ogni 3 livelli del personaggio. I colori blu, verde e viola si possono solamente avere se acquistati all'itemshop, nel sito del gioco.

Libri
Libri abilità: si trovano distruggendo metin. Servono a potenziare le abilità dei giocatori a patto che siano almeno di livello Maestro 1 (M1). Alcuni sono molto costosi (ad es. Aura della spada per guerrieri,per il semplice fatto che i guerrieri sono moltissimi!) mentre altri si trovano facilmente (come Riflessione per Shamani/e;questo tipo di personaggio è invece presente in minor numero)
Libri delle lingue: in ogni regno si parla un lingua differente e quindi non è possibile comunicare con giocatori di altri regni a meno che non abbia imparato la lingua grazie a questi libri. Per imparare la lingua Jinno serve il libro "Lingua Jinno" etc...
Abilità varie: esistono molti altri libri come quelli utili per cavalcare, quelli per fare combo più complesse, quelli per trasformarsi...
Il libro "papiro del drago" è l'unico che si può creare ma bisogna avere i giusti materiali. I libri "guide esoteriche" invece servono solo per far potenziare armi o armature dal fabbro.


Animali
Cavallo e pony: usati dai giocatori per cavalcare. Nel corso del gioco è possibile, svolgendo delle missioni, migliorare il livello del cavallo. Per ogni missione è necessario avere una medaglia d'equitazione. I livelli sono essenzialmente 3: cavallo principiante, cavallo medio e cavallo esperto. Il cavallo principiante serve esclusivamente per muoversi e si nutre di fieno; quello medio da la possibilità di combattere da cavallo e si nutre di carote; il cavallo esperto invece permette di svolgere determinate skill e abilità magiche (a seconda della razza del personaggio) che recano danno a mostri e avversari. Quest'ultimo si nutre di ginseng rosso.

Animali del primo villaggio (villo 1)
Cane selvaggio (affamato): animali da uccidere. Livello 1
Lupo (affamato): animali da uccidere. Livello 3
Lupo Alfa (affamato): animali da uccidere. Livello 4
Lupo Blu (affamato): animali da uccidere. Livello 6
Cinghiale (aff.): animali da uccidere. Livello 7
Lupo Blu Alfa (aff.): animali da uccidere. Livello 9
Cinghiale Rossi (aff.): animali da uccidere. Livello 10
Orso (aff.): animali da uccidere. Livello 12
Lupo Grigio (aff.): animali da uccidere. Livello 13
Orso Grizzly (aff.): animali da uccidere. Livello 15
Lupo Grigio Alfa (aff.): animali da uccidere. Livello 16
Tigre (aff.): animali da uccidere. Livello 18
Orso Nero (aff.): animali da uccidere. Livello 19
Orso Bruno (aff.): animali da uccidere. Livello 21
Tigre Bianca (aff.): animali da uccidere. Livello 24. Sono gli unici animali che ti inseguono appena ti vedono.
Animali maledetti: se ne trovano 2 alla volta insieme ai boss o da in gruppi di soli maledetti in una zona chiamata imha. Sono molto più forti rispetto agli altri perché hanno gradi più alti. Anche questi inseguono il giocatore appena lo vedono. Si possono trovare anche in determinati scenari (specialmente vicino ai portali) e danno la possibilità di raccogliere oggetti rari.
Boss: sono più forti e veloci di quelli maledetti e si lanciano all'inseguimento del giocatore se capita nelle loro vicinanze. Si possono riconoscere facilmente perché sono molto differenti rispetto agli altri. Sono: Lykos (lupo), Scrofa (cinghiale), Bera (orso), Tigris (tigre).
poi si possono trovare anche le soldatessse eid bianche o le vili soldatesse eid le arciere eid bianche o le vili arciere eid

ci sono anche le eid ad 1 livello superiore come le mi-jung ed altre

Modalità di gioco
In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera. Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. Oltre il livello 25, dopo il cospicuo pagamento di yang (la moneta nel gioco) è possibile sposarsi e avviare una relazione con un altro utente, che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (exp, spostamenti...).

Ecco qualche screenshot che ho fatto io...
SPOILER (click to view)
image
image
image


Io ci gioco da un po...è bello come gioco, io sono di livello 19, razza Sura e il nome del mio pg è Reichan. Sono del regno Jinno, gioco in Virgo sui canali CH2 o CH4.
Chi di voi ci gioca?
 
Top
sincrhomassi
view post Posted on 5/7/2009, 23:07




un po scopiazzata da wiki -.-
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 13:39
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
ModGrafic
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


mio cugino ci gioca ed è un truffatore, perciò Rei stai attenta XD
 
Top
_the_better_
view post Posted on 15/7/2009, 15:31




io ci giocooooooooooo rei ma mica te ti chiama _Kairi_???
io sono guerriero livello 28 xD
 
Top
drimer
view post Posted on 5/12/2009, 20:35




raga vi consiglio di smettere...anchio ci giocavo ma era diventata una droga..non riuscivo più a smettere e a scuola andavo sempre male...crea parecchia dipendenza vi consiglio di smettere!!!!!!!!!!!
 
Top
antony2
view post Posted on 7/12/2009, 17:19




io ci gioco

sapete dove trovare molti yang
 
Top
lorenzo899
view post Posted on 25/3/2010, 21:08




io ci gioco ed ho tutti 7 e 8 in prima media
 
Top
paracalo
view post Posted on 11/4/2010, 12:25




io ci gioco e mi annoio anche a fare esperienza ammazzando sempre bestie! infatti gioco un giorno e poi smetto per 4-5. na palla! liv 21
 
Top
YokuReturn
view post Posted on 16/1/2011, 22:39




nabbboooiiddii
 
Top
8 replies since 4/4/2009, 13:23   9539 views
  Share