Matematica

« Older   Newer »
  Share  
yuka88
view post Posted on 14/1/2007, 22:03




Una delle materie più odiate dagli studenti...eppure ho letto tempo fa ke invece da alcuni d voi piace!
xkè la odiate? xkè vi piace?

A me sinceramente la matematica piace tantissimo...sarà anke un po' xkè sn nata in una famiglia....cm dire...molto scientifica! e anke il mio metodo e la mia mentalità è molto scientifica...sin da piccola ho sempre amato la matematica e ho sempre avuto una grande facilità d comprensione...tanto ke appena mi arrivava il libro d matematica mi mettevo a leggere le spiegazioni e a fare tutti gli es del libro! ahaha! in due giorni lo finivo! anke ora mi è rimasta un po' la mania degli esercizi...tanto ke mi faccio sempre ancora tutti gli es del libro! ke pazza...ihihih...
Da molti viene considerata una materia solo x certa gente...ma ragazzi nn è così! è unamateria ke tutti possono imparare, ma a differenza d altre va prima ben capita e bisogna mettere in moto sempre il cervellino! cosa ke spesso causa tr fatica...xò a me piace proprio x qst...mi piace scervellarmi!
 
Top
miao12
view post Posted on 14/1/2007, 22:07




a me la matematica piace..però a volte nn so perchè vado in tilt...tipo all'inizio di quest anno ho preso un 3 e mezzo, invece l'ultimo compito ho preso 9 e mezzo...cmq preferisco fisica..è che sn un po' distratta e qnd faccio i conti faccio certe boiate!
 
Top
»--F®ÅÑ©¥--«
view post Posted on 16/1/2007, 21:04




io alle medie la odiavo, alle superiori in 2^ e in 3^ avevo 9 in pagella... l'anno scorso e quest anno ho 6 forse 7, ma niente di sicuro... a me piace tantissimo matematica, ma se ho un prof bravo che me la spiega (ora non è così)... ad esempio ora dovrei andare a fare i compiti, ma preferisco stare qui con voi...
 
Top
*Tora*
view post Posted on 16/1/2007, 22:12




dalla sekonda in poi ho iniziato ad andare bene.. ora mi piace...e qest'anno ho una prof ke il cervellino ce lo apre proprio penso ke sia molto giusto xkè ci aiuta a ragionare...
 
Top
(¯`¤.¸Sweet Fairy¸.¤•´¯)
view post Posted on 19/1/2007, 14:58




Anke a me piace moltissimo la matematika...(infatti in pagella ho 9)
ma nn so bene il motivo...
forse è xkè mi piace fare le espressioni e mettermi alla prova,vedere fin dove riesco ad arrivare
Le persone a cui piace la matematika sn anke molto avvantaggiate
xkè in parekkie scuole,se nn hai il 6 in mate nn puoi fare gli esami
quindi quelli ke la odiano o nn la capiscono fanno una fatika enorme ad avere il 6 e certi nn vengono amessi(agli esami) proprio x qst
xò io nn riesco a capire ks c'è di tanto difficile
basta solo concentrarsi un poketto e tt va ok!
 
Top
yuka88
view post Posted on 19/1/2007, 20:03




CITAZIONE ((¯`¤.¸Sweet Fairy¸.¤•´¯) @ 19/1/2007, 14:58)
xò io nn riesco a capire ks c'è di tanto difficile
basta solo concentrarsi un poketto e tt va ok!

è quello il problema...concentrarsi e usare il cervello! x molti è troppo faticoso! qst nn si applicano e alla fine rimangono lacune talmente tanto enormi ke nn è possibile rimediare quando mancano le basi! la matematica nn è cm la storia dove se nn sai la rivoluzione industriale ma il capitolo successivo lo puoi studiare lo stesso (anke se ovviamente se sai la riv industriale hai delle conoscenze in più x esporre e capire il capitolo successivo), se nn sai l'algebra nn riesc a fare niente dopo!
Poi ci sono anke i casi in cui la matematica viene insegnata molto male...è una materia logica, e bisogna spiegare la sua logica! nn farla imparare meccanicamente con forumle a memoria! nn serve a niente! xkè lo scopo dello studio della matematica è proprio qll d utilizzare il cervello in maniera logica! (oltre ke dare le basi a tutti quei studenti ke intraprenderanno degli studi scientifici). E se non si impara a capire la logica della matematica dalle elementari poi dopo ci si trova in difficoltà...
 
Top
AnGeLo MaLeDeTtO
view post Posted on 2/2/2007, 14:03




Io amo la matematika,è una delle materie preferite!Il trucco è di concentrarsi in classe e di usare la testa qnd si svolge un qualkosa.Bisogna ragionare molto.X me qst è facile,uso molta logica in ttt quello ke faccio...poi i risultati si vedono!
 
Top
Ely10
view post Posted on 2/2/2007, 18:04




Io ODIO profondamente matematica xke oltre ad andar male o 1a prof stupida e pazza!!!!!
 
Top
(¯`°¤ SteLLina¤°´¯)
view post Posted on 2/2/2007, 18:24




CITAZIONE (Ely10 @ 2/2/2007, 18:04)
Io ODIO profondamente matematica xke oltre ad andar male o 1a prof stupida e pazza!!!!!

ahhaah bene!!
io la matematica nn la amo x niente solo ultimamente sto andando benino..ma nn diciamo + nulla se no chissà che succede poi! ovviamente grazie anche alle ripetizioni famose di Super Princess Peach! :P :D
 
Top
Ely10
view post Posted on 2/2/2007, 19:06




Io nn è ke vado malissimo, vado benino-ino.....
 
Top
Summer_1316
view post Posted on 2/2/2007, 19:44




A me non piace nè la odio...normale..
però mio malgrado è la materia in cui vado meglio!!!
in pagella ho preso 10! però a me nella vita a cosa servirà in fondo la matematica...cioè le equazioni, i radicali....a nient! io voglio avere 10 in inglese..francese...anche se di certo non mi lamento del 10 in mate visto che ce 'ho senza impegnarmi poi più di tanto..
 
Top
yuka88
view post Posted on 2/2/2007, 20:55




CITAZIONE (Summer_1316 @ 2/2/2007, 19:44)
A me non piace nè la odio...normale..
però mio malgrado è la materia in cui vado meglio!!!
in pagella ho preso 10! però a me nella vita a cosa servirà in fondo la matematica...cioè le equazioni, i radicali....a nient! io voglio avere 10 in inglese..francese...anche se di certo non mi lamento del 10 in mate visto che ce 'ho senza impegnarmi poi più di tanto..

in realtà la matematica ha una funzione molto importante...
Serve innanzitutto x stimolare la mente! e visto ke al giorno dìoggi siamo molto pigri nn fa altro ke bene! e poi è alla base d tutte le scienze...nn si può fare fisica, senza matematica...nn si può fare chimica senza la matematica...e anke alcuni aproffondimenti d astronomia e d biologia! e se uno vuole laurearsi in una facoltà scientifica ovviamente bisogna sapere la matematica...
 
Top
Super Princess Peach
view post Posted on 3/2/2007, 11:31




Io la matematica ho iniziato veramente ad apprezzarla all'università...alle superiori mi piaceva ma dato che era molto difficile arrivavo fino al 7 massimo proprio 7 e 1/2...

Arrivata in università non so che è successo mi sono illuminata...
Mi piace tantissimo e la trovo anche abbastanza facile tant'è vero che faccio ripetizioni e i miei successi si vedono...hihhihihi
 
Top
ema1988
view post Posted on 5/2/2007, 22:41




:234animadosemotikcom1eh2.gif: :234animadosemotikcom1eh2.gif: :234animadosemotikcom1eh2.gif: sarà perchè ho un prof incapace...
 
Top
°o.OElIsåO.o°
view post Posted on 6/2/2007, 17:58




si mi piace tantiximo solo ke la mia prof dei superiori me la sta facendo odiare!!!!!!!
 
Top
180 replies since 14/1/2007, 22:03   1453 views
  Share